Memorizzando con un doveroso allenamento le battute della sponda di partenza e della prima sponda o sponda di mira, con una semplice moltiplicazione troveremo il punto di battuta in prima sponda per uscire a 12 (in questo caso il diamante 20 di prima sponda denominato "3", infatti 4 x 3 = 12 !
Nota Bene: Ricordarsi che il conteggio ha dei bug solo sul diamante 1 di prima sponda ... 4 x 1 = 5 e 5 x 1 = 7 !!!
Nota Bene: Ricordarsi che il conteggio ha dei bug solo sul diamante 1 di prima sponda ... 4 x 1 = 5 e 5 x 1 = 7 !!!
GARUFFA COSTANTE 8
Compensazioni:
Quando l’uscita sul birillo rosso (1) è superiore al valore 8 in sponda corta, si calcola nel modo seguente:
Al numero della bilia Avversaria (A) si aggiunge il valore fisso "8", nel grafico l’uscita di A ha il valore 13, per cui avremo 13 + 8 = 21 quando ci si imposta sulla palla battente, se mirando al valore precedentemente ricavato (21) l’origine della battente coincide con l’angolo (R), non ci sono compensazioni; nel caso in cui mirando a 21 il calcio della stecca tocca un valore in sponda corta (B), si aggiunge metà di tale valore (11 : 2 = 5,5) al punto di mira, per cui in questo frangente avremo: 21 + 5,5 = 26,5 punto di mira reale; se il calcio della stecca corrisponde ad un valore in sponda lunga (V), si sottrae metà di tale valore (10 : 2 = 5) al punto di mira, pertanto avremo: 21 – 5 = 16 punto di mira reale.
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